MODUS ENGINEERING S.R.L.

Modus Engineering srl è una società di ingegneria, con sede a Roma, che nasce dalla pluriennale esperienza con il gruppo ABT.

E’ stata creata nel 2006 dall’arch.Piercarlo Rampini, dall’ing. Marco Valerio Faggiani, dall’arch. Pietro D’Ambrosio, dall’arch. Mauro Salvatori e dall’arch. Luigi Andrea Coletti.

Modus Engineering opera nel campo del project management, della consulenza immobiliare, della progettazione e dei servizi tecnici sia in territorio nazionale che internazionale.
Modus Engineering ha un curriculum consolidato in materia di: strutture sanitarie, spazi per il commercio e la ristorazione, residenze, alberghi, spazi ricreativi, uffici, centri polifunzionali, infrastrutture, recupero e restauro.
Modus Engineering opera grazie all’integrazione di tre centri di competenza interni: il settore del project management, l’area di consulenza immobiliare, il settore della progettazione e dei servizi tecnici (direzione lavori, sicurezza) supportati da una consolidata rete di consulenze esterne.

Il know-how interno multidisciplinare e l’organizzazione del processo lavorativo, basata sui criteri di qualità imposti dalla normativa recente, assicurano il corretto espletamento di tutte le fasi del percorso progettuale: lo studio di fattibilità, il coordinamento tecnico e procedurale, la progettazione architettonica, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, la progettazione strutturale, la direzione lavori, la direzione di cantiere, il project management, le consulenze tecniche.

Modus Engineering opera in qualità secondo le norme ISO 9001:2015 – certificata dal Bureau Veritas

TEAM

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo. Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt. Neque porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci velit, sed quia non numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem. Ut enim ad minima veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur? Quis autem vel eum iure reprehenderit qui in ea voluptate velit esse quam nihil molestiae consequatur, vel illum qui dolorem eum fugiat quo voluptas nulla pariatur.

Nato a Roma nel 1952
Laureato in Architettura, svolge attività di collaboratore e consulente per le imprese nell’ambito dell’edilizia (I.C.U.N. S.p.a.  –   C.M.F. S.c.r.l.  –  ÆDIFICA S.p.A  –  RE.MA.CO. S.r.l.)
Dal 2009 è socio della Modus Engineering srl
Ha svolto attività di project management, progettazione esecutiva/costruttiva e direzione tecnica nel corso della realizzazione di interventi di edilizia ricettiva/alberghiera, teatrale/cinematografica, residenziale, terziario/uffici
Tra il 1985 e il 1986 ha svolto attività tecniche nell’ambito dell’edilizia ospedaliera in paesi africani per conto del F.A.I. (Fondo Aiuti Internazionali del Ministero degli Esteri).

Nato a Roma il nel 1964
Laureato in Architettura ha svolto attività di ricerca e consulenza professionale presso il Dipartimento I.T.A.C.A. (Innovazione Tecnologica nell’Architettura e Cultura dell’Ambiente) dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” come collaboratore di attività di progettazione e studi di fattibilità.
Nel 2006 fonda Modus Engineering srl, della quale è anche Responsabile del Sistema Informatico.
Dal 2004 al 2006 svolge attività di progettazione e assistenza alla direzione lavori come consulente della società di ingegneria ABT srl.

Dal 2000 al 2004 svolge attività professionale architettonica e di design basata su collaborazioni con la società IRAS (Industria Romana Arredamenti Scolastici) nella progettazione di arredi per scuole, comunità ed uffici.

Dal 1997 al 1999 svolge attività di project-architect presso lo studio dell’arch. S.Mattelloni per la progettazione di uffici, centrali digitali e show-room di Telecom Italia SpA

Nato a Roma nel 1958
Laureato in Ingegneria Civile sez. Edile ha svolto incarichi professionali nell’ambito della progettazione strutturale/architettonica, direzione lavori, project management e coordinamento della sicurazza nei cantieri.
Nel 2006 fonda Modus Engineering, nella quale ricopre anche il ruolo di Direttore Tecnico.
Dal 1999 è abilitato alla mansione di Coordinatore in fase di Progettazione e di Esecuzione ai sensi del D.Lgs n. 494/96
Dal 2000 al 2006 socio di ABT Srl, la società di ingegneria con la quale sviluppa la sua attività professionale.

Ha svolto attività di perito e consulente tecnico per committenti privati e pubblici (Commissariato di Governo per l’Emergenza rifiuti nella  Regione Campania, Presidenza del Consiglio – Presidente della Regione Sicilia, Commissario Delegato per la gestione Emergenza socio economico sanitaria   Regione Calabria).

Nato a Roma nel 1957
Architetto e dottore di ricerca in ingegneria è stato project manager per la realizzazione di edifici pubblici e privati.
Nel 2006 fonda Modus Engineering, della quale è anche Presidente.
E’ stato  presidente della Commissione Urbanistica di Roma e membro di consigli di amministrazione sia di società municipalizzate sia private attive nel campo immobiliare.
Dal 2000 al 2003 membro del CdA AMA, AMA International  e Multiservizi
Dal 2001 socio e membro del CdA  di Immo Consulting SpA, società di consulenza immobiliare del gruppo Aareal Bank, in partnership con il CRESME
Nel 2007/08 è membro del CdA di Zètema e del Consiglio Direttivo della Onlus Maratonarte.
Dal 1999 al 2006 socio di ABT Srl, la società di ingegneria con la quale sviluppa la sua attività professionale  e di cui diventa presidente dal 2000 al 2006.

Nato a Roma nel 1964
Laureato in Architettura ha svolto incarichi professionali nell’ambito della progettazione architettonica e di restauro, assistenza alla direzione lavori, project management, valutazioni immobiliari.
Nel 2006 fonda Modus Engineering srl, della quale è anche Responsabile della Qualità per la Direzione.
Dal 2003 al 2006 svolge, come consulente della società di ingegneria ABT srl, attività nei settori della  direzione lavori,project management, studi di fattibilità, perizie e stime.
Dal 2002 al 2003 svolge l’incarico di funzionaro tecnico presso la Regione Lazio nel settore Edilizio Ospedaliero per la verifica e approvazione dei progetti di strutture ospedaliere e relativi finanziamenti.
Dal 1993 al 2001 svolge attività di progettazione (settore residenziale, urbanistico e di restauro), perizie, rilievi architettonici e archeologici, direzione lavori, collaborando con: Abt srl, Arches srl, studio tecnico M. Mugherli srl, Empire Business Spa.

Scheda vuota. Modifica pagina per aggiungere dei contenuti qui.