MODUS ENGINEERING S.R.L.

Modus Engineering operates in accordance with ISO 9001: 2015 standards – certified by Bureau Veritas, for the following areas of application: design, works management, safety coordination during the design phase and in the execution phase; technical-administrative consultancy services for the development of valuations and appraisals, arbitration; project & construction management activities; checks on the design of works for the purposes of validation, carried out in accordance with national and international regulations.

TEAM

Our office consists of professionals with different training and specialization in order to offer the most appropriate response to customer needs. A consolidated network of external consultants and experts is integrated with the internal staff’s own skills, guaranteeing the possibility of operating in a wide multidisciplinary environment.

Nato a Roma nel 1952
Laureato in Architettura, svolge attività di collaboratore e consulente per le imprese nell’ambito dell’edilizia (I.C.U.N. S.p.a.  –   C.M.F. S.c.r.l.  –  ÆDIFICA S.p.A  –  RE.MA.CO. S.r.l.)
Dal 2009 è socio della Modus Engineering srl
Ha svolto attività di project management, progettazione esecutiva/costruttiva e direzione tecnica nel corso della realizzazione di interventi di edilizia ricettiva/alberghiera, teatrale/cinematografica, residenziale, terziario/uffici
Tra il 1985 e il 1986 ha svolto attività tecniche nell’ambito dell’edilizia ospedaliera in paesi africani per conto del F.A.I. (Fondo Aiuti Internazionali del Ministero degli Esteri).

Nato a Roma nel 1964
Laureato in Architettura ha svolto attività di ricerca e consulenza professionale presso il Dipartimento I.T.A.C.A. (Innovazione Tecnologica nell’Architettura e Cultura dell’Ambiente) dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” come collaboratore di attività di progettazione e studi di fattibilità.
Nel 2006 fonda Modus Engineering srl, della quale è anche Responsabile del Sistema Informatico.
Dal 2004 al 2006 svolge attività di progettazione e assistenza alla direzione lavori come consulente della società di ingegneria ABT srl.

Dal 2000 al 2004 svolge attività professionale architettonica e di design basata su collaborazioni con la società IRAS (Industria Romana Arredamenti Scolastici) nella progettazione di arredi per scuole, comunità ed uffici.

Dal 1997 al 1999 svolge attività di project-architect presso lo studio dell’arch. S.Mattelloni per la progettazione di uffici, centrali digitali e show-room di Telecom Italia SpA

Nato a Roma nel 1958
Laureato in Ingegneria Civile sez. Edile ha svolto incarichi professionali nell’ambito della progettazione strutturale/architettonica, direzione lavori, project management e coordinamento della sicurazza nei cantieri.
Nel 2006 fonda Modus Engineering, nella quale ricopre anche il ruolo di Direttore Tecnico.
Dal 1999 è abilitato alla mansione di Coordinatore in fase di Progettazione e di Esecuzione ai sensi del D.Lgs n. 494/96
Dal 2000 al 2006 socio di ABT Srl, la società di ingegneria con la quale sviluppa la sua attività professionale.

Ha svolto attività di perito e consulente tecnico per committenti privati e pubblici (Commissariato di Governo per l’Emergenza rifiuti nella  Regione Campania, Presidenza del Consiglio – Presidente della Regione Sicilia, Commissario Delegato per la gestione Emergenza socio economico sanitaria   Regione Calabria).

Nato a Roma nel 1957
Architetto e dottore di ricerca in ingegneria è stato project manager per la realizzazione di edifici pubblici e privati.
Nel 2006 fonda Modus Engineering, della quale è anche Presidente.
E’ stato  presidente della Commissione Urbanistica di Roma e membro di consigli di amministrazione sia di società municipalizzate sia private attive nel campo immobiliare.
Dal 2000 al 2003 membro del CdA AMA, AMA International  e Multiservizi
Dal 2001 socio e membro del CdA  di Immo Consulting SpA, società di consulenza immobiliare del gruppo Aareal Bank, in partnership con il CRESME
Nel 2007/08 è membro del CdA di Zètema e del Consiglio Direttivo della Onlus Maratonarte.
Dal 1999 al 2006 socio di ABT Srl, la società di ingegneria con la quale sviluppa la sua attività professionale  e di cui diventa presidente dal 2000 al 2006.

Nato a Roma nel 1964
Laureato in Architettura ha svolto incarichi professionali nell’ambito della progettazione architettonica e di restauro, assistenza alla direzione lavori, project management, valutazioni immobiliari.
Nel 2006 fonda Modus Engineering srl, della quale è anche Responsabile della Qualità per la Direzione.
Dal 2003 al 2006 svolge, come consulente della società di ingegneria ABT srl, attività nei settori della  direzione lavori,project management, studi di fattibilità, perizie e stime.
Dal 2002 al 2003 svolge l’incarico di funzionaro tecnico presso la Regione Lazio nel settore Edilizio Ospedaliero per la verifica e approvazione dei progetti di strutture ospedaliere e relativi finanziamenti.
Dal 1993 al 2001 svolge attività di progettazione (settore residenziale, urbanistico e di restauro), perizie, rilievi architettonici e archeologici, direzione lavori, collaborando con: Abt srl, Arches srl, studio tecnico M. Mugherli srl, Empire Business Spa.

WHO


Modus Engineering s.r.l.
P.I. 09252981008

DATI SOCIETARI

WHERE


via Alvise Cadamosto, 14
00154  ROMA

POLICY


PRIVACY POLICY
COOKIE POLICY
DECLARATION OF TRANSPARENCY